DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Erasmus +
Il progetto è finanziato dal programma Erasmus +, che vuole migliorare la qualità e promuovere l’educazione degli adulti in tutta Europa (www.sepie.es)
Attraverso partenariati strategici, sostiene lo scambio di buone pratiche e criteri di innovazione per affrontare sfide comuni, come il riconoscimento della formazione al di fuori del sistema ufficiale, rendendo l’istruzione più accessibile agli adulti e arricchendo la formazione della cittadinanza europea.

L’obiettivo principale del progetto è migliorare la formazione di professionisti dediti al turismo nelle isole, in particolare alla natura e/o al turismo ornitologico. Questo attraverso la creazione di prodotti educativi (che facilitino la formazione continua per gli adulti), così che essi potranno offrire servizi sostenibili e più apprezzati dai turisti.

Inoltre, il progetto mira a migliorare la formazione dei giovani (imprenditori) e di altri gruppi svantaggiati (disoccupati, donne) che possono trovare un’opportunità professionale nella natura e nel turismo ornitologico (un settore in crescita).

Quindi, possiamo riassumere le finalità del progetto attraverso i seguenti obiettivi:
– Migliorare la formazione degli adulti professionisti nel turismo ornitologico, nelle isole dell’Europa meridionale (isole del Mediterraneo e Macaronesia).
– Promuovere la formazione permanente, accessibile a tutti i professionisti, attraverso l’uso di mezzi tecnologici.
– Facilitare l’accesso alla formazione per i giovani e altri gruppi svantaggiati, ampliare le loro prospettive di lavoro, incoraggiare l’imprenditorialità e quindi evitare l’abbandono dei loro territori.

imatges_x600x350

 

 

Noticias Relacionadas
fake rolex watches
X
HAZTE SOCIO